Cosa significa prati?

Cosa significa prati?
Il prato è un terreno agricolo inerbito per più di un anno. Fino ad un anno (un ciclo colturale) si parla invece di erbaio. Nel caso in cui il cotico erboso venga mantenuto per più di 5 anni, si parla di prato stabile o, meglio, prato permanente.
Cosa vuol dire Caiano?
caiano s. m. [lat. scient. ... – Pianta perenne (Cajanus indicus) della famiglia leguminose papiglionacee, detta anche pisello arboreo o pisello dei tropici; è coltivata nell'Asia e nell'Africa tropicali per i legumi e i semi, che si mangiano come i fagioli e i piselli, e come pianta da foraggio.
Che tipo di nome è Regina?
Regina è un nome proprio di persona italiano femminile.
In che provincia è Poggio a Caiano?
Provincia di Prato Poggio a Caiano/Province Poggio a Caiano è il comune più piccolo della provincia di Prato per superficie territoriale. La località Poggetto può essere indicata direttamente in un indirizzo postale. Cerca le località con cap 59016 ed i comuni con prefisso 055.
Come si chiamano gli abitanti di Poggio a Caiano?
Gli abitanti di “Poggio a Caiano” si chiamano “poggesi” e sono circa 9.810. Il comune di Poggio a Caiano è un piccolo comune ed ha una superficie di 6 km², è ubicato nella provincia di Prato (PO) nella regione Toscana. Il Santo Patrono di Poggio a Caiano è Madonna del Rosario, si festeggia in data 7 ottobre.