Come si chiama l'organizzatore di matrimoni?

Come si chiama l'organizzatore di matrimoni?

Come si chiama l'organizzatore di matrimoni?

L'organizzatore di matrimoni, anche denominato con l'espressione inglese wedding planner, è una figura professionale che presta alle coppie in procinto di sposarsi qualche genere di consulenza rispetto all'organizzazione del giorno delle nozze.

Come si chiama chi organizza i compleanni?

Un party planner è un professionista che si occupa di organizzare una festa oppure un evento nei minimi dettagli. Oggi giorno non mancano le occasioni per le quali organizzare una festa. Può essere un compleanno ma anche una comunione, una festa di laurea oppure un'occasione aziendale da voler celebrale.

Come diventare Event Creator?

Non esiste infatti un percorso specifico da intraprendere per diventare Event Planner. Solitamente chi decide di iniziare questa professione, possiede almeno il diploma di scuola superiore, indipendentemente dall'indirizzo, anche se non è strettamente necessario.

Come diventare wedding party?

Basta frequentare un corso online per diventare organizzatori di eventi (e di riflesso, dunque, anche organizzatori di feste). L'Accademia degli Eventi propone un corso base a distanza intitolato “Gestire e organizzare eventi”. Consiste in sei lezioni pratiche con esame finale.

Chi prepara i matrimoni?

Il Wedding Planner è il professionista che si occupa della pianificazione e organizzazione di matrimoni, intesi come veri e propri eventi.

Cosa studiare per diventare Event Planner?

Per diventare organizzatore di eventi, è necessario avere competenze di marketing e di comunicazione; se decidete di iscrivervi all'università, il percorso migliore per intraprendere questa carriera è iscriversi ai corsi di laurea triennale in Scienze del Turismo, Relazioni Pubbliche o Scienze della Comunicazione, per ...

Post correlati: