Qual è l'altro nome della lavanda?
![Qual è l'altro nome della lavanda?](https://i.ytimg.com/vi/vMCw1eUsM4g/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCEBDr5b-Rng1VSkU1N-WC0wS9Sqg)
Qual è l'altro nome della lavanda?
La soluzione per la definizione del cruciverba "Altro nome della lavanda" da 5 lettere è "Nardo".
Come si chiamano i fiori della lavanda?
La Lavandula stoechas abbonda soprattutto nei terreni silicei, caratterizzata dall'avere i fiori che si formano lungo le spighe fiorali con alla sommità un ciuffo di bratteee viola che persistono anche dopo la caduta dei fiori. I fiori sono molto profumati e si formano a partire dalla primavera e per tutta l'estate.
Che pianta è la lavanda?
La lavanda (Lavandula angustifolia) è una pianta arbustiva sempreverde appartenente alla famiglia delle Labiate. È originaria della Provenza ed è molto diffusa nelle regioni mediterranee.
In quale mese fiorisce la lavanda?
La fioritura della lavanda: quando e dove? L'estate (da fine giugno a fine agosto) è il periodo migliore per ammirare i campi di lavanda in fiore e inebriarsi del loro profumo esalato dal calore. Il periodo di fioritura varia in funzione delle varietà di lavanda, del clima, dell'altitudine e della latitudine.
Perché si chiama lavanda?
Il nome comune "lavanda" con il quale siamo abituati a chiamare queste piante (ma anche quello scientifico Lavandula) è stato recepito nella lingua italiana dal gerundio latino del verbo "lavare" (lavandus, lavanda, lavandum = "che deve essere lavato") per alludere al fatto che queste specie erano molto utilizzate nell ...
Perché la mia lavanda non fiorisce?
La lavanda cresce bene in un terreno drenato bene perchè soffre i ristagni di acqua. Va potata a a fine fioritura, eliminando i fiori e le cime, perchè altrimenti diventa legnosa e non fa fiori sul legno, ma solo sugli steli verdi.
Quanto tempo ci mette a crescere la lavanda?
Raggiunge il culmine del suo sviluppo a 3 anni dalla semina. Deve essere potata ogni anno, subito dopo la fioritura. Durante l'inverno proteggere la pianta dal freddo.