Cosa fare in Val Camonica?

Cosa fare in Val Camonica?

Cosa fare in Val Camonica?

Le principali attrazioni a Valle Camonica

  1. Parco Comunale delle Incisioni Rupestri di Luine. 393. ...
  2. Parco del Lago Moro. 367. ...
  3. Sozzine Park. Percorsi per ciclisti Parchi. ...
  4. Lovere lungolago. 303. ...
  5. Lago di Lova. Corsi e bacini d'acqua Riserve naturali. ...
  6. Miniera . ...
  7. Pontedilegno Ski School. ...
  8. Basilica di Santa Maria in Valvendra.

Come si chiamano le Alpi di Ponte di Legno?

La Valle Camonica si trova nella Lombardia orientale è una delle valli più estese delle Alpi centrali; con una superficie di circa 1518..992 abitanti, il suo territorio ha origine dai 1883 metri del Passo del Tonale e si estende fino al Lago d'Iseo, 90 km più a valle.

In che regione si trova la Val Camonica?

La Valcamonica, in Lombardia, si estende per circa 90 km in mezzo alle Alpi orientali, fra le province di Brescia e Bergamo.

In che valle si trova Ponte di Legno?

Alta Valle Camonica Immerso in un ampio e soleggiato altipiano a 1.258 metri d'altitudine, Ponte di Legno è un'importante stazione climatica e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell'Alta Valle Camonica .

Come si arriva al Lago Moro?

COME SI ARRIVA AL LAGO MORO Si imbocca la Tangenziale Sud, poi SP510 e infine la SS42: all'uscita per Darfo bisogna seguire le indicazioni per il centro e quindi quelle per il lago Moro (frazione di Capo di lago).

Per cosa è famosa la Val Camonica?

Conosciuta in tutto il mondo per le Incisioni Rupestri, dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Unesco, la Valle Camonica è da sempre sinonimo di Cultura, Arte e Storia.

Quanto è alto Temu?

1 144 m s.l.m. Temù (Temö in dialetto camuno) è un comune italiano di 1 114 abitanti della Val Camonica, in provincia di Brescia, in Lombardia.

Cosa c'è di bello a Ponte di Legno?

Qui potrai fare un trekking sugli oltre 1.000 km di sentieri del Parco dell'Adamello, osservare le peculiarità naturali del Parco Naturale Adamello Brenta, parte della Rete Europea e Mondiale dei Geoparchi UNESCO, oppure goderti la natura selvaggia del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei Parchi Naturali più antichi ...

Dove inizia e dove finisce la Valle Camonica?

Inizia dalla Val di Corteno e prosegue fino al comune di Ponte di Legno, posto in testata. Climaticamente è simile alla media Valtellina.

Com'è il clima in Valcamonica?

Il clima varia a seconda dell' altitudine. Nella bassa Valcamonica il clima è mite perché è vicino al lago d'Iseo. Nell' alta Valcamonica il clima e' più freddo con abbondanti nevicate in inverno.

Post correlati: