Come si dice confino o confine?

Come si dice confino o confine?

Come si dice confino o confine?

confino s. m. [der. di confinare]. – Pena restrittiva della libertà personale consistente nell'obbligo di dimorare in un luogo appartato e lontano: mandare al c., condannare al confino.

Come avviene la trasformazione da verbo a nome?

A partire da verbi si formano principalmente nomi. La conversione è segnalata da un cambio di classe flessiva (es. arrivare → arrivo, parcheggiare → parcheggio, ricoverare → ricovero).

Che cos'è la linea di demarcazione?

linea di d., la linea di confine tra due territorî appartenenti a stati diversi, e, nello sport, la linea tracciata sul terreno allo scopo di delimitare un campo di gioco e di precisare le zone per lo schieramento e gli spostamenti degli atleti in gara. ...

Come trasformare un verbo in un nome inglese?

Se si vuole trasformare un verbo inglese in un sostantivo si antepone un articolo e si aggiunge la preposizione -ing all' infinito. Per quanto riguarda la forma non c' è quindi nessuna differenza tra gli infiniti sostantivati italiani e i gerundi e participi.

Quando si usa la forma ing?

Si usa la -ing form per esprimere l'Infinito sostantivato di un verbo, cioè quando un verbo svolge nella frase il ruolo di un sostantivo. Esempio: Leggere libri inglesi è utile per imparare l'inglese. Reading English books is useful to learn English.

Post correlati: