Chi è Linquilino?
![Chi è Linquilino?](https://i.ytimg.com/vi/rTUqWPS6c74/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCnWSmJF6y0XZo-mAgt-Mm2QTRgXQ)
Chi è Linquilino?
L'inquilino è propriamente colui che ha preso in affitto un appartamento e che vi abita in forza di tale contratto. ... Torniamo al gergo comune: l'inquilino è quindi solo e unicamente il conduttore (o locatario); non può essere mai il locatore, l'usufruttuario o il comodatario.
Chi è il locatore e il locatario?
Contratto con cui una parte (locatore) concede a un'altra (locatario) il godimento di un bene mobile o immobile per un certo tempo e dietro un corrispettivo determinato; affitto: dare una casa in locazione.
Chi è il locatario di una macchina?
In caso di noleggio responsabile solidale è il locatario, cioè chi ha noleggiato l'automobile.
Chi il conduttore?
Che cosa significa "Conduttore o locatario"? Parte contrattuale che acquista il diritto personale di godimento del bene locato, prendendolo in consegna e servendosene per l'uso pattuito nel contratto di locazione, corrispondendo periodicamente il canone concordato.
Che è il locatario?
In diritto si definisce "locatore" (o parte locatrice) la parte contrattuale che concede un bene in locazione, in contrapposizione all'altra parte contrattuale, il "locatario" (o conduttore o parte conduttrice) ovvero colui che riceve questo bene.