Cosa vuol dire Fefo?

Cosa vuol dire Fefo?

Cosa vuol dire Fefo?

Il metodo FEFO (first expired, first-out), cambia leggermente la logica del metodo fifo e ruota intorno alla scadenza dei prodotto: il primo prodotto che scade è il primo ad uscire dal magazzino. ... Un esempio è la gestione dei resi dell'e-commerce con FIFO (i primi articoli restituiti saranno i primi ad essere gestiti).

Cosa sono i sottoscorta?

e' il tempo che ci impiega la merce ad arrivare in negozio dal momento dell'invio dell'ordine al fornitore, mediamente nel settore Buffetti e' di circa 3 giorni lavorativi.

Come sono chiamate le scorte di magazzino?

Scorte speculative Queste scorte si creano per trarre vantaggio da un particolare scenario di mercato. Se l'azienda, ad esempio, prevede nel breve termine un aumento del prezzo di acquisto di un certo prodotto, può immagazzinarlo per speculare sul prezzo in seguito.

Cosa è una scorta?

Per scorta si intende una certa quantità di un articolo accumulata per essere messa a disposizione di un utilizzatore, affinché la consumi secondo le sue necessità.

Qual è la gestione delle scorte?

  • La gestione delle scorte è un argomento che rientra nell'ambito del controllo del flusso dei materiali all'interno di un processo produttivo, il cui obiettivo è minimizzare il costo di mantenimento a magazzino delle scorte, pur garantendo una corretta alimentazione dei flussi produttivi.

Come vengono valorizzate le scorte?

  • Le scorte vengono valorizzate con il metodo di contabilità analitica interna adottato dall'azienda. In fase di budgeting , per le parti make o buy (semilavorati di produzione interna o di acquisto) mai prodotti/comprati in precedenza, si usano stime di costo, ad esempio con il costo standard .

Quali sono le scorte stagionali?

  • -Scorte stagionali che vengono accumulate durante i periodi di bassa domanda e de-cumulate nei periodi di alta domanda. Classificazioni delle scorte/3 b) Scorte di sicurezza-sono le giacenze accumulate per far fronte ad inattese variazioni della domanda, del ciclo produttivo o del rapporto coi fornitori, con l’obiettivo di

Post correlati: