Come assumere Serenoa?
Come assumere Serenoa?
Dose di assunzione L'estratto liposterolico di serenoa è reperibile anche come specialità medicinale registrata (Permixon ®). In alternativa si può utilizzare la droga grezza a dosaggi di 1-2 grammi al giorno.
A cosa serve la Serenoa?
In particolare la Serenoa repens avrebbe le capacità di contrastare le infiammazioni a carico del tratto urinario, della vescica, dei testicoli e delle ghiandole mammarie e viene impiegata anche come rimedio per contrastare i disturbi della diuresi e le infiammazioni delle vie urinarie.
A cosa serve Serenoa prostata?
Attualmente la Serenoa è usata come integratore per il trattamento dei sintomi urinari legati all'iperplasia prostatica benigna (IPB) [1], una patologia benigna caratterizzata da ingrossamento della ghiandola prostatica con conseguenti effetti a carico della minzione (dolore, necessità di urinare frequentemente, ...
Che pianta è la Serenoa?
La Serenoa Repens [Serenoa repens (W. Bartram) Small] è una palma nana diffusa in India e nel sud-est degli USA (nello stato della Florida in particolare). La pianta presenta un frutto globulare di colore giallastro, questa è la parte che viene utilizzata grazie alle sostanze che contiene.
Come prendere Prostadep?
Come e quando si prende Prostadep Plus? Assumere, per via orale, 1 capsula, la mattina a stomaco vuoto.
Come agisce la Serenoa repens nella prostata?
La serenoa è un fitoterapico utilizzato nel trattamento dell'ipertrofia prostatica; gli estratti hanno infatti dimostrato un effetto anti-androgeno periferico, per interazione sul metabolismo del testosterone a livello prostatico, ed un effetto inibitorio su lipossigenasi e ciclossigenasi con conseguente azione ...