Cosa serve per entrare in Irlanda?
Cosa serve per entrare in Irlanda?
Le persone che arrivano in Irlanda non hanno bisogno di quarantena. I bambini di età compresa tra 12 e 17 anni devono sottoporsi a un test RT-PCR negativo non più di 72 ore prima dell'arrivo nel Paese, a meno che non abbiano una prova valida di vaccinazione oppure di guarigione da COVID negli ultimi 180 giorni.
Che documenti servono per andare in Irlanda del Nord?
passaporto La risposta è sì, ci vuole il passaporto. Non ci si può trovare sul suolo dell'Irlanda del Nord con la carta d'identità, ma esclusivamente con il passaporto. Una volta che si entra nella giurisdizione territoriale dell'Irlanda del Nord, si applicano le norme e si devono rispettare le leggi in vigore in quel territorio.
Quanto costa il visto per Irlanda?
100,00 la tassa consolare (60 per un visto per un solo viaggio, 100,00 per un visto per più viaggi * vedere nota sotto. tutta la documentazione relativa al tipo di visto richiesto. Si consiglia di consultare il nostro sito www.inis.gov.ie per ulteriori informazioni cliccando il link Documenti Richiesti.
Che documenti servono per viaggiare a Dublino?
I cittadini italiani dovranno portare con sé soltanto il passaporto o la Carta d'Identità per viaggiare in Irlanda. Non c'è bisogno di richiedere il visto.
Cosa serve per viaggiare in Inghilterra?
Per l'ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l'utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l'ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.
Cosa bisogna pagare per il passaporto?
Al momento, quando si va a chiedere il rilascio del passaporto oppure il rinnovo, bisogna pagare in entrambi i casi: Costo del passaporto: €42,50 da pagare tramite bollettino postale. Contrassegno amministrativo: €73,50 euro da pagare (richiedendo il contrassegno presso un tabaccaio o una rivendita di valori bollati)