Cosa significa elemento accessorio?
Cosa significa elemento accessorio?
Gli elementi accessori del contratto, più correttamente denominati elementi accidentali, sono quelli la cui presenza non è indispensabile ai fini della validità del contratto e che hanno solo la funzione di modificarne o precisarne il contenuto. Essi, quindi, sono rimessi alla libera volontà delle parti.
Cosa accessoria diritto?
Che cosa significa "Diritto accessorio"? Qualsiasi diritto che si abbini o si aggiunga al diritto principale, che di norma segue le sorti di quest'ultimo. Alcuni esempi di diritti accessori sono gli interessi (art. 1282 del c.c.), i diritti di garanzia (art.
Quali sono gli elementi accessori di un contratto?
I principali elementi accessori del contratto sono: la condizione; il termine; il modo.
Quali sono gli elementi accessori del contratto di vendita?
Gli elementi accessori della compravendita sono le clausole riguardanti la consegna della merce, l'imballaggio e il pagamento. Il prezzo di vendita è la sintesi monetaria di tutte le condizioni contrattuali.
Cosa accessoria esempio?
Anche questa definizione ha bisogno di essere chiarita con un esempio: un computer è sicuramente una cosa composta, una statua è accessoria al fondo in cui è posta poiché non è complementare al fondo ma serve solo per il suo abbellimento.