Che fa eco sinonimo?
Che fa eco sinonimo?
[strascico di commenti, dicerie e sim., intorno a qualcuno o a qualcosa: un fatto che ha destato una vasta e.] ≈ chiasso, clamore, fama, ripercussione, risonanza, rumore, scalpore.
Cosa vuol dire la parola Ecco?
Eccomi è una interiezione. L'interiezione esprime un'impressione repentina o un sentimento profondo, come stupore, sorpresa, dolore, fastidio, ecc. Serve anche per rivolgersi all'interlocutore, o come formula di saluto, addio, conformità, ecc.
Come sostituire la parola quindi?
sta a te chiedergli scusa] ≈ di conseguenza, dunque, perciò, (fam.) per cui, pertanto, ragion per cui, sicché.
Che rimbomba sinonimo?
- [echeggiare profondamente per un certo tempo, risuonare con forza: il tuono rimbombava nella valle] ≈ rintronare, risuonare, rombare, ruggire, (non com.) rugliare, rumoreggiare, tuonare. ‖ riecheggiare. rimbombare (raro ribombare) v.
Che risuona sinonimo?
rimbombare, riecheggiare, echeggiare, ripercuotersi, diffondersi, propagarsi, spandersi.
Come si scrive eccomi?
La parola eccomi è formata da sei lettere, tre vocali e tre consonanti. In particolare risulta avere una consonante doppia: cc. Divisione in sillabe: èc-co-mi. È un trisillabo sdrucciolo (accento sulla terzultima sillaba).
Qual è il sinonimo di Però?
per hoc "per questo"]. - 1. [con valore avversativo: sarà faticoso, p. è bello] ≈ ma, nondimeno, quantunque, sennonché, tuttavia.