A cosa viene paragonata la Parola di Dio?
A cosa viene paragonata la Parola di Dio?
Nel Cristianesimo la Bibbia viene comunemente chiamata Parola di Dio perché i cristiani credono che i libri in essa contenuti sono stati ispirati da Dio e quindi possono a ragione essere chiamati così.
Come possiamo definire Dio?
– 1. a. L'Essere supremo, concepito come perfettissimo, eterno, creatore e ordinatore dell'universo. Come nome comune: adorare l'unico vero Dio; il Dio degli ebrei, dei cristiani; il Dio degli eserciti (v.
Chi è un Deo?
Nelle religioni politeistiche, ciascuno degli esseri venerati come superiori all'uomo, dotati di personalità e immortali.
Perché Dio è chiamato verbo?
e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, ... Questo titolo di Verbo (in greco antico: Λόγος, Lógos) che indica il Cristo viene anche usato nella Prima lettera di Giovanni e nel Libro dell'Apocalisse.
Che linguaggio usa Gesù per spiegare il regno di Dio?
Gesù esprime questa vicinanza con Dio anche nel suo modo di parlare, nei termini che usa, nel suo linguaggio. Egli si rivolge a Dio usando il termine aramaico “abba” che proviene dal linguaggio infantile e il suo significato è quello di “papà” nel tipico senso familiare e intimo.