Che cosa si intende per categoria?
Che cosa si intende per categoria?
Partizione nella quale si comprendono individui o cose di una medesima natura o di un medesimo genere: appartenere a una c.; rientrare in una determinata c.; distinguere in categorie; una c. di fenomeni; la distinzione implica spesso anche una classificazione: alberghi, ristoranti, ecc., di 1a, di 2a categoria.
Perché si dice omonimo?
tardo homonymia, gr. ὁμωνυμία; v. omonimo]. – Il fatto di avere lo stesso nome: un caso di o., fra due persone che, anche senza avere rapporto di parentela, hanno lo stesso cognome e in genere anche lo stesso nome.
Come si chiama un gruppo di tre persone?
triade La triade è un gruppo composto da tre membri. Un classico esempio è la classica famiglia madre-padre-figlia. La comunicazione nella triade si modifica perché, pur rimanendo nell'ambito della relazione intima, due dei tre elementi possono temporaneamente interagire tra di loro escludendo il terzo.
Cosa sono le categorie nei concorsi?
Nel pubblico impiego le categorie professionali stanno ad indicare l'inquadramento, le mansioni e la retribuzione di ogni lavoratore assunto con concorsi pubblici. Sono l'equivalente dei livelli per il settore privato e vengono definite con le prime lettere dell'alfabeto: A, B, C e D.
Che cosa sono le categorie per Kant?
Che cosa sono le categorie Kantiane? Le categorie, o concetti puri, sono le leggi a priori con cui l'intelletto opera la sintesi dei molteplici dati sensibili e quindi esse sono forme costitutive dell'esperienza.