Quale il sinonimo di iniziare?
Quale il sinonimo di iniziare?
Rubrica sinonimi tr. 1 Sin. cominciare, incominciare, avviare, intraprendere, aprire, inaugurare, introdurre Contr. finire, terminare, completare, chiudere, concludere 2 (qualcuno a una disciplina) Sin.
Qual è la differenza tra iniziare e cominciare?
Qual è la differenza tra iniziare e cominciare? Dare inizio, compiere i primi atti di un'azione o di una serie ordinata e conseguente di operazioni; è in genere sinon. di cominciare, ma meno pop. e con accezioni e usi più limitati: Lo cielo i vostri movimenti inizia (Dante); i.
Come si chiama Chi inizia?
iniziatore /initsja'tore/ s. m. [dal lat. tardo initiator -oris] (f. -trice). - [chi inizia, chi dà inizio a qualcosa: essere l'i.
Che vuol dire cominciare?
tr. [der. di comico]. – Rendere comica la narrazione o rappresentazione di un fatto, inserendo elementi che suscitino il riso o dando un'intonazione comica o caricaturale: c.
Come si scrive si inizia o si inizia?
Ecco perché anche i dizionari accettano ormai entrambe le forme di iniziare, quella transitiva (si inizia) e quella intransitiva (inizia).
Cosa vuol dire psico sociale?
psicosociale agg. [comp. di psico- e sociale]. – Che riguarda la psicologia nell'ambito sociale: organizzazione, evoluzione psicosociale.