Qual è il contrario di equilibrio?
Qual è il contrario di equilibrio?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari squilibrio, sbilancio, scompenso, instabilità | (fig) esagerazione, eccesso, smoderatezza, parzialità, imprudenza.
Cosa vuol dire stare in bilico?
a. Posizione di equilibrio instabile di un corpo appoggiato a un sostegno o anche diversamente vincolato: mettere, essere, stare, tenere in bilico; tenere un'asse in b. sulla spalla.
Qual è il contrario di instabile?
↔ costante, fermo, perseverante, stabile. 3. [che manca di stabilità: una costruzione i.] ≈ insicuro, malfermo, malsicuro, precario, traballante, vacillante.
Qual è il contrario di leggerò?
↔ complesso, difficile, duro, gravoso, greve, impegnativo, pesante.
Perché si chiama cordiale?
Il termine deriva dal latino “cor” (cuore), arrivano fino ai 50° vol., e sono spesso a base di brandy o grappa. Come l'etimologia suggerisce, sono bevande alcoliche pensate per rinvigorire, scaldare il cuore e fornire contenuto energetico.
Quanto è lungo il rimorchio di un bilico?
16,50 m (1) La lunghezza massima di un veicolo autoarticolato è di 16,50 m se la distanza massima tra la ralla e il retro del semirimorchio è di 12 m, e la distanza misurata orizzontalmente tra la ralla ed un qualsiasi punto della parte anteriore del semirimorchio non supera 2,04 m; altrimenti la lunghezza massima è di 15,50 m ...