Chi sono gli espatriati?

Chi sono gli espatriati?

Chi sono gli espatriati?

Secondo questa definizione, gli espatriati sono persone che lasciano il loro paese d'origine per vivere in un altro. Spesso, il termine espatriato viene utilizzato per indicare tutte quelle persone che non intendono vivere all'estero per sempre e che mantengono la loro nazionalità originale per ragioni di tipo pratico.

Che cosa significa immigrante?

Chi, o che, immigra; in senso specifico, con riferimento alla libera e pacifica circolazione interna e internazionale di uomini determinata da dislivelli nelle condizioni economiche dei varî paesi, chi arriva in un territorio diverso da quello d'origine per svolgervi temporaneamente o definitivamente un'attività di ...

Qual è il contrario di immigrato?

⇓ espatriato, esule, fuoriuscito, profugo.

Che differenza c'è tra l'emigrazione e l'immigrazione?

L'immigrazione è il trasferimento permanente o temporaneo di singoli individui o di gruppi di persone in un paese o luogo diverso da quello di origine. Il fenomeno corrispondente opposto è l'emigrazione.

Qual è il contrario di diritto?

Contrari di diritto Altri contrari:sgangherato, riverso, sghembo, storpio, sghimbescio, sbilenco, indiretto, chino, serpeggiante, sciancato, gobbo, sbieco, traverso, biforcuto, bistorto, reclinato, lunato, uncinato, schiso, scancio.

Post correlati: