Che cosa significa la parola patrono?

Che cosa significa la parola patrono?

Che cosa significa la parola patrono?

-a) Protettore, difensore e sim. Nella liturgia cattolica, il santo (o la santa) che una regione, diocesi, città, comunità religiosa o altro gruppo di fedeli – per antica tradizione o per propria scelta – onora con speciale culto quale particolare intercessore e protettore presso Dio: s.

Cosa fa un protettore?

protectus]. – 1. s. m. a. Chi protegge, chi agisce in difesa o in soccorso di qualcuno, aiutandolo, favorendolo e soccorrendolo nelle necessità: è un p.

Cosa significa patrona in latino?

patrona = patrona... protettrice, : patrona - Sostantivo 1 decl.

Chi era il patrono a Roma?

Roma – Il 29 giugno rappresenta una delle solennità più antiche e importanti della liturgia cristiana: ricorre infatti la festa dei santi Pietro e Paolo, patroni della Capitale.

Quando si deve prendere il gastroprotettore?

In caso di terapia antinfiammatoria è raccomandabile prendere l'inibitore di pompa protonica a stomaco vuoto, 30 minuti prima dei pasti. In genere è consigliabile assumere il farmaco al mattino, cioè in quella fase della giornata in cui è più probabile che si sia a stomaco vuoto.

Come funzionano i gastroprotettori?

Gli inibitori della pompa protonica sono i farmaci gastroprotettori più diffusi e utilizzati. Agiscono, appunto, sulla pompa protonica, a cui si legano ostacolando, attraverso una serie di reazioni chimiche, la secrezione acida nello stomaco.

Post correlati: