Che scompare sinonimo?
Che scompare sinonimo?
[non essere più visibile: il sole è scomparso tra le nuvole] ≈ dissolversi, eclissarsi, sparire, svanire. ↔ apparire, comparire, manifestarsi, ricomparire. 2. [essere o rendersi introvabile: è scomparso da casa dopo l'ennesimo litigio con la moglie] ≈ andarsene, dileguarsi, dissolversi, eclissarsi, (fam.)
Che significa perdere una persona?
di vista (o d'occhio) una persona o una cosa, non vederla più, non seguirla più con gli occhi mentre si allontana (anche fig., di persona con la quale non si hanno più rapporti: eravamo amici un tempo, ma poi l'ho perso di vista); fig. p.
Qual è il contrario di scartare?
CONTR arruolare, dichiarare abile.
Qual è il contrario di abbandonare?
piantare, recedere (da), rinunciare (a), ritirarsi (da). ↔ continuare, insistere (in), perseverare (in), persistere (in), proseguire (in), seguitare (in). ↑ impuntarsi (in, su), incaponirsi (in, su), ostinarsi (in, su).
Cosa significa perdere una persona cara?
E' una fase critica nel processo di elaborazione del lutto in quanto molto spesso è il momento di massima richiesta di aiuto della persona ma allo stesso tempo non sempre e non automaticamente il paziente è sufficientemente pronto ad accogliere l'aiuto.
Qual è il contrario di comprare?
contrari vendere, cedere, disfarsi.