Cosa vuol dire spaziale in grammatica?

Cosa vuol dire spaziale in grammatica?

Cosa vuol dire spaziale in grammatica?

Avv. spazialménte, relativamente allo spazio, per quanto riguarda lo spazio: rappresentare spazialmente un concetto astratto.

Che cosa significa la parola spazio?

In senso più generico, con riferimento al luogo o all'ambiente in cui si svolgono fenomeni, attività e fatti varî: s. materiale, quello occupato da corpi o da sistemi materiali, contrapp. a s. libero o vuoto; s.

Cosa vuol dire spazio temporale?

spaziotemporale (o spàzio-temporale) agg. ... – Che si riferisce allo spazio e al tempo: coordinate s., le coordinate di un punto nello spaziotempo; continuo s., lo stesso che spaziotempo.

Che cos'è lo spazio Treccani?

spazio Sostantivo polisenso che designa in generale un'estensione compresa tra due o più punti di riferimento. Può essere variamente interpretato a seconda che lo si consideri dal punto di vista filosofico, psicologico, geometrico, fisico, astronomico, geografico, architettonico, pittorico, astronautico e industriale.

Cosa vuol dire indicatore spaziale?

gli indicatori spaziali sono quelle parole o espressioni che danno informazioni sulla posizione di qualcuno o qualcosa nello spazio. Alcuni indicatori spaziali sono sopra, sotto, a destra, a sinistra, in alto, in basso, al centro, nei pressi di, laggiù, lassù... Spero di essere stata utile.

Quali sono le abilità visuo spaziali?

Esse dotati nel ragionamento visuo-spaziale significa avere abilità particolari nel pensiero astratto e spaziale, capacità di risolvere problemi utilizzando forme e figure, senza usare parole o numeri.

Come descrivere la parola spazio?

Sostantivo

  1. (matematica) (geografia) (geometria) (fisica) estensione di un luogo, vuoto o occupato da corpi. ...
  2. (astronomia) parte dell'universo oltre l'atmosfera terrestre. ...
  3. (per estensione) distanza tra due oggetti. ...
  4. (senso figurato) tempo.

Che cosa è lo spazio geografico?

Lo spazio geografico è un concetto utilizzato dalla Geografia per definire lo spazio fisico organizzato da parte della società o meglio dall'organizzazione della società vista da un'ottica spaziale. ... Lo spazio geografico possiede due dimensioni fondamentali, la localizzazione e l'ecologia.

Post correlati: