Come misurare il grado di umidità in casa?

Come misurare il grado di umidità in casa?

Come misurare il grado di umidità in casa?

Per misurarla, tutto ciò che vi serve è un dispositivo chiamato igrometro o sensore di umidità. E' di dimensioni contenute ed è possibile spostarlo all'interno della casa per misurare l'umidità in ambienti diversi. La misurazione può essere alterata dalle attività che si svolgono in casa.

Come misurare umidità con smartphone?

App Power Star Thermometer per Android Quest'applicazione consente di misurare con grande semplicità l'umidità in casa propria e non solo. Dopo averla scaricata da Google Play basterà cliccare sull'icona dell'applicazione per cominciare ad utilizzarla con estrema semplicità.

Come misurare l'umidità con telefono?

Tra le app più scaricate per misurare l'umidità in casa, merita particolare considerazione Weather Signal che, tramite la sua semplice interfaccia, consente di conoscere in maniera dettagliata (con tanto di grafici) sia l'umidità presente nella propria abitazione sia la temperatura e la pressione atmosferica.

Qual è l’umidità ideale?

  • a 20°C di temperatura, l’ umidità ideale dovrebbe essere compresa tra il 40 e il 70%; e salendo a 22°C di temperatura, l’ umidità ideale dovrebbe essere compresa tra il 40 e il 60%; oltre i 24°C è accettabile un’umidità compresa tra il 30 ed il 40%, ma non si percepirà comunque una condizione di comfort.

Quali sono i gradi di umidità in cucina?

  • Pochissimi gradi di differenza possono ribaltare la situazione: se in un ambiente come la cucina un’umidità del 100% può essere ottimale a 18° di temperatura, il tasso di umidità deve scendere fino al 20% quando il termometro si alza fino ai 23°.

Qual è il tasso di umidità per un clima sano e confortevole?

  • Per un clima abitativo sano e confortevole, a una temperatura di circa 21 gradi, è fondamentale che il tasso di umidità si mantenga su percentuali tra il 40 e il 60%. Con l’aumento della temperatura dovrebbe diminuire l’umidità e viceversa.

Post correlati: