A cosa si riferisce la parola montante?

A cosa si riferisce la parola montante?

A cosa si riferisce la parola montante?

montante In matematica finanziaria, la somma M(t) del capitale impiegato C e degli interessi (➔ anche interesse p) maturati dall'epoca dell'impiego, convenzionalmente epoca 0, all'epoca t.

Quando si forma il montante?

Montante a interesse composto Nel regime finanziario dell'interesse composto discontinuo annuo l'interesse maturato si somma al capitale che lo ha generato al termine di ogni anno, diventando fruttifero negli anni successivi. Quindi il montante a interesse composto si utilizza per periodi di tempo superiori ad un anno.

Cosa si intende per fattore montante?

Il fattore di montante indica quanto aumenta un capitale portato avanti nel tempo. Si può affermare che il fattore di montante indica il montante di una unità monetaria, quindi, una unità monetaria più l'interesse calcolato su quella unità.

Chi sono i montanti?

Nel calcio, ciascuno dei due pali che reggono la traversa della porta; nel pugilato, forte colpo (corrispettivo dell'inglese uppercut) portato dal basso verso l'alto a gomito piegato; nella scherma, la sciabolata tirata da un fianco verso il petto dell'avversario.

Come si tira un montante?

Il montante è un colpo che va dal basso verso l'alto. Può essere sia alto che basso. Per tirare nel modo corretto questo colpo, oltre che essere caricato ruotando il bacino, il pugile deve abbassarsi leggermente sulle gambe.

A quale struttura appartengono il montante?

Generalmente, qualsiasi elemento strutturale, prefabbricato o in opera, avente funzione di sostegno e irrigidimento. Più precisamente, si definisce montante l'elemento lineare verticale di una struttura, sottoposto principalmente a sforzi meccanici di compressione.

Dove posso vedere il mio montante contributivo?

Il lavoratore può consultare il proprio Estratto conto online oppure può richiedere l'Estratto conto contributivo tramite: Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile; enti di patronato e intermediari dell'Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.

Post correlati: