Cosa sono i fronti di guerra?

Cosa sono i fronti di guerra?

Cosa sono i fronti di guerra?

Il fronte è il settore delle operazioni belliche; linea del fronte è la linea di combattimento lungo la quale si affrontano gli eserciti avversari che occupano due zone distinte e confinanti. Il tentativo di modificare la posizione del fronte si chiama "offensiva".

Cosa vuol dire la parola fronte?

La parte davanti di varie cose, quella cioè rivolta verso chi guarda. In partic.: a. Facciata di un edificio: un palazzo con f.

Cosa vuol dire a fronte di?

"A fronte di" è una locuzione prepositiva (oggi di uso raro) con valore di "davanti a", "in presenza di", "a confronto di", "quale corrispettivo di".

Cosa vuol dire per far fronte?

tr. [opporsi a qualcuno o a qualcosa, anche fig.: fronteggiare il nemico; fronteggiare una difficoltà] ≈ affrontare, contrastare, fare fronte (a), resistere (a), tenere testa (a).

Che cos'è un fronte occluso?

FRONTE OCCLUSO - Si ha un fronte occluso quando un fronte freddo (quindi più veloce) raggiunge un fronte caldo. ... Se invece il fronte freddo ha l'aria più fredda di tutte, si incunea sotto tutte e due le masse d'aria generando una situazione simile al fronte freddo.

Cosa significa stare in trincea?

2. fig. Condizione assai disagiata o molto difficoltosa e pericolosa in cui si è costretti a operare e a vivere, spesso in una situazione di diffidenza e di ostilità: fra rapine e violenze siamo un po' tutti in t., ci si sente tutti in trincea.

Come si può sostituire a fronte di?

Sinonimi di a fronte di in italiano

  1. nei confronti di.
  2. in relazione a.
  3. di fronte a.
  4. rispetto a.
  5. a fronte.
  6. in confronto a.
  7. davanti a.
  8. alle.

Quando si usa a fronte?

Questa frase si usa quando vogliamo indicare la parte opposta di qualcosa, che sta di fronte, alla parte opposta, ma opposta anche nel senso di contraria.

Post correlati: