Come leggere etichetta gomitolo?

Come leggere etichetta gomitolo?

Come leggere etichetta gomitolo?

L'etichetta del gomitolo, o della matassa, ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  1. Marca e nome del filato;
  2. Composizione del filato;
  3. Peso e lunghezza del gomitolo o matassa;
  4. Numero di ferri e/o uncinetto con cui è indicato lavorare il filato;

Quanto pesa un maglioncino?

Per un maglione da uomo occorrono circa 700-750 grammi. Con circa 300 grammi di lana si produce un gilet senza maniche da donna, per un gilet da uomo contate 450-500 grammi.

Che significa cotone 8 8?

Cotton Kings 8/8 è un gomitolo spesso e piacevolissimo fatto con cotone al 100%. Il cotone 8/8 è lavorato con 8 fili, il che lo rende spesso il doppio dei gomitoli con 4 fili (8/4). ... Cotton 8/8 è perfetto per tutti i progetti ai ferri e all'uncinetto dove desideri un cotone spesso e resistente.

Come si misura la lana?

Numero metrico (Nm) indica quante matasse (1000 metri) di filo ci sono in 1 kg, è usato per i filati di lana pettinata, lana cardata, fiocco di fibre chimiche, filati fantasia. Nr. chilogrammetrico (Nk) indica quanti metri di filo ci sono in 1 chilogrammo, si usa per filati di cascame, lana cardata e filati fantasia.

Quanto pesa una maglietta di cotone?

La grammatura Standard della tshirt è quindi 145 gr.

Quanti gomitoli per cardigan?

Per realizzare un capo ancora più leggero e morbido, tra quelli della nostra collezione ti consigliamo il Napa Cardigan, che ha 6 gomitoli. Se preferisci la mobidezza della Meriwool, ti consigliamo invece il nostro Hackney Cardigan, 6 o 7 gomitoli.

Post correlati: