Quando raggiunse l'indipendenza l'Argentina?
Quando raggiunse l'indipendenza l'Argentina?
Duecento anni fa, il 9 luglio 1816, con queste parole le “Province Unite del Sud America” dichiaravano l'indipendenza dal Regno di Spagna. Dopo circa trecento anni di dominio coloniale nacque quello Stato che oggi è conosciuto in tutto il mondo come “Argentina”.
Come è stato premiato l'Argentina?
- Il presidente Carlos Menem, nel 1991, ... L'Argentina è stato il primo paese latino-americano premiato con un Premio Nobel (l'Argentina ha avuto 5 premi Nobel, di cui 3 a livello scientifico). Molti altri argentini hanno contribuito allo sviluppo scientifico in tutto il mondo, dovendo a volte emigrare per farlo.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica Argentina?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica Argentina Nome ufficiale República Argentina: Lingue ufficiali: Spagnolo: Capitale: Buenos Aires (3.000.0)
Quali sono i dipartimenti in Argentina?
- Esistono 376 dipartimenti. La provincia di Buenos Aires ha 134 divisioni simili note come partidos. Departamentos e partidos sono a loro volta suddivisi in municipalità o distretti. Si noti che in Argentina esiste il cosiddetto sistema de ejidos no colindantes (letteralmente, ...
Cosa sono i principali fiumi dell'Argentina?
- Il Río de la Plata in un'immagine satellitare: a destra è visibile Buenos Aires, mentre a sinistra in alto, vicino alla foce del fiume, Montevideo ( Uruguay) I principali fiumi dell'Argentina sono: Pilcomayo, Paraguay, Bermejo, Colorado, Río Negro, Salado del Norte, Uruguay e il più grande tra tutti, il Paraná.