Quando andare ad Aqaba?

Quando andare ad Aqaba?

Quando andare ad Aqaba?

Quando andare ad Aqaba? Aqaba si trova sul Mar Rosso, e anche qui potrete visitarla tutto l'anno. Durante i mesi estivi si raggiungono i picchi più elevati e l'acqua è molto calda. Pertanto, le stagioni consigliate per un soggiorno ad Aqaba sono la primavera, l'autunno e l'inverno.

Dove fare il bagno ad Aqaba?

A South Beach , situata a circa 8 km dal centro città, si trovano le spiagge più belle e pulite della zona. Dal centro potete raggiungere South Beach con un taxi locale (la corsa ha un costo fisso di 5JD). Qui si trovano anche la maggior parte dei Resort che spesso dispongono di un accesso privato alla spiaggia.

Come andare a Petra da Aqaba?

Ci sono 2 modi per andare da Aqaba a Petra in bus o in macchina

  1. Prendi il bus da Aqaba a Abdali.
  2. Prendi il bus da Amman Abdali Terminal a Petra.

Quale la capitale della Giordania?

Amman Jordan/Capitals Amman Città della Giordania (2.064.582 ab. nel 2017), capitale del regno e capoluogo dell'omonimo governatorato.

Quando visitare il Mar Morto?

Il periodo migliore per un soggiorni negli hotel e resort del Mar Morto sono i mesi di febbraio e novembre, perfetti per le nuotate sotto il sole e gradevoli cene all'aperto. Mentre a dicembre e gennaio la temperatura è più fresca. Da maggio a ottobre il Mar Morto ha un clima caldo e umido.

Dove fare mare in Giordania?

Chi vuole andare al mare in Giordania viene ad Aqaba. Il miglior modo per godere della “vita di mare” è certamente quello di rifugiarsi nelle curate spiagge dei resort o in uno degli stabilimenti balneari che si trovano poco più a sud lungo la costa.

Post correlati: