Cosa serve il portale Argo?
Sommario
- Cosa serve il portale Argo?
- A cosa serve Didup?
- Che cosa consente ad Argo di riconoscere il suo padrone?
- Come è morto Argo?
- Come si fa ad entrare su Argo?
- Come si mettono i voti su Argo?
- Come giustificare le assenze su famiglia?
- Come funziona Argo per le mad?
- Chi era Argo per Ulisse?
- Come funziona il sistema Argo?
- Qual è l'arrivo di Argo nella scuola?
- Come inviare la Mad online tramite Argo?
- Qual è il peso specifico dell'argon?
Cosa serve il portale Argo?
Il Portale Argo è una piattaforma con le più moderne e avanzate tecnologie e si rivolge alle scuole, di ogni ordine e grado, e Pubblica Amministrazione. ... Quindi, gli utenti possono avere accesso alle informazioni che riguardano il sistema scolastico e la propria scuola.
A cosa serve Didup?
DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore.
Che cosa consente ad Argo di riconoscere il suo padrone?
Argo riconosce il padrone, anche se è sotto mentite spoglie, perché lo riconosce dalla voce, appunto, perché è Ulisse a parlare in quel frangente.
Come è morto Argo?
La scena è straziante: Argo riconosce Ulisse, scodinzola un pochino, abbassa le orecchie ma è troppo vecchio e malato e nessuno si prende più cura di lui (è pieno di zecche ci racconta Omero). Ma ha potuto fare per un'ultima volta le feste al suo padrone. Poi muore. ... La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Come si fa ad entrare su Argo?
Per aprire il registro elettronico di Argo ScuolaNeXt bisogna accedere al sito Web www.portaleargo.it e selezionare la voce “Argo ScuolaNext”. Si può accedere al portale utilizzando Mozilla Firefox, Google Chrome oppure Safari, è comunque consigliato l'utilizzo di Firefox.
Come si mettono i voti su Argo?
Come si mettono i voti sul registro elettronico? Andando nella pagina “voti” devo cliccare su una casella nella riga dell'alunno, scegliendo la colonna dei voti scritti, orali o pratici. Compare una finestra “inserimento voto” in cui posso selezionare la data, il voto ed eventuali annotazioni.
Come giustificare le assenze su famiglia?
ASSENZE: selezionare l'assenza da giustificare, cliccare in alto sulla scritta in rosso (DA GIUSTIFICARE), inserire la motivazione (seguendo le indicazioni della Circolare n. 47) e cliccare sull'icona "Giustifica". Sul Registro Elettronico di classe del docente, l'assenza risulterà giustificata.
Come funziona Argo per le mad?
Dopo aver selezionato la regione/provincia di interesse, il sistema restituirà l'elenco delle scuole Argo che hanno attivato il servizio Argo MAD. A seconda della modalità scelta (multipla o singola), sarà consentito selezionare una o più scuole tra quelle abilitate alla ricezione delle Mad.
Chi era Argo per Ulisse?
Argo (in greco antico: Ἄργος, Árgos) è il cane di Odisseo (Odissea, XVII, 290-327). ...
Come funziona il sistema Argo?
- Il sistema Argo, grazie all'utilizzo dei più avanzati ambienti di sviluppo, è in grado di operare via internet consentendo ai dirigenti e al personale della scuola di operare in tempo reale nel sistema informativo scolastico. I docenti tramite il registro elettronico Didup possono operare anche tramite didattica a distanza.
Qual è l'arrivo di Argo nella scuola?
- L'arrivo di Argo nella scuola ha rivoluzionato il mercato del software per la Pubblica Amministrazione determinando nuovi standard di qualità, grazie alla cura dell'ergonomia, all'affidabilità, alla completezza delle funzioni, alla proverbiale semplicità d'uso.
Come inviare la Mad online tramite Argo?
- Per inviare la mad online tramite Argo, è necessario andare sul portale mad.portaleargo.it e seguire la procedura guidata. Ecco i passaggi: imposta ricerca scuole: bisogna cercare la scuola o le scuole di proprio interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l'ordine di scuola;
Qual è il peso specifico dell'argon?
- A causa del suo peso specifico l'argon tende a ristagnare negli ambienti, perciò lo stoccaggio di grandi quantità di argon in locali piccoli e chiusi è pericoloso nel caso di perdite. Citazioni letterarie. All'argon è dedicato uno dei racconti de Il sistema periodico di Primo Levi.