Cosa significa polizza ARD?
Cosa significa polizza ARD?
Le polizze Rischi diversi, nel gergo delle Assicurazioni chiamate anche A.R.D. (Auto Rischi Diversi), sono quei contratti assicurativi facoltativi che si occupano di tutti i rischi non coperti dalla R.C.A. obbligatoria (garanzie accessorie). ... Assicurazione relativa alla sospensione della patente di guida.
Che cos'è il premio RD Auto?
Si tratta di una garanzia aggiuntiva che le compagnie propongono agli assicurati per tutelare il veicolo dai danni subiti a causa di intemperie atmosferiche o eventi naturali che potrebbero danneggiarlo, come ad esempio grandine, trombe d'aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno, inondazione, valanghe, ...
A cosa corrisponde il massimo danno probabile?
Maximum Probable Loss – Massima perdita probabile - è il massimo danno che l'Assicuratore stima si possa verificare su un determinato rischio incendio.
Che cos'è il contributo SSN?
Tra le voci di dettaglio di una polizza auto o moto quixa, è presente anche il Contributo Servizio Sanitario Nazionale (SSN), un importo da versare obbligatoriamente allo Stato a copertura delle spese mediche per i feriti e le vittime della strada.
Cosa implica la riassicurazione per una compagnia di assicurazione?
La riassicurazione è uno strumento di cui si servono le compagnie di assicurazione per assicurarsi a loro volta. È possibile, infatti, che esse non dispongano dei mezzi necessari ad indennizzare gli assicurati per disastri legati ad eventi di grandi dimensioni (catastrofi naturali, danni a catena, ecc.).