Come possono essere le luci?
Come possono essere le luci?
attenuata, smorzata, velata; riguardo al modo con cui si distribuisce, può essere temperata, uniforme, uniformemente diffusa, uguale, dolce, tranquilla; inoltre, può essere stabile oppure tremula (delle candele), scintillante (delle stelle), continua oppure intermittente (come quella di un faro, dei lampeggiatori, ecc. ...
Come funziona il fotoperiodo?
Cos'è il fotoperiodo In campo venatorio col fotoperiodo si utilizza appunto la luce per far cantare i nostri amici alati o come li definisco io “i miei figli adottivi”, nel periodo di caccia, quindi, sostanzialmente, invertendo loro le stagioni.
Qual è la differenza tra luce naturale e luce artificiale?
La differenza maggiore che intercorre tra illuminazione artificiale e illuminazione naturale è che quella naturale è molto più intensa: la quantità di luce che colpisce l'occhio dall'esterno, deriva sia in maniera diretta dalla sorgente luminosa, il sole, che indirettamente dalle superfici su cui essa riflette i suoi ...
Cosa fare per l'illuminazione artificiale dell'ambiente di lavoro?
In generale, sempre con riferimento ai videoterminali, è necessario utilizzare fonti luminose che creino il giusto contrasto tra schermo e ambiente circostante, evitando riflessi sullo schermo e abbagliamenti del lavoratore, grazie a precise ubicazioni delle fonti luminose.
Quanti tipi di luci ci sono nel veicolo?
Quanti sono i fari automobili Tra gli obbligatori ne contiamo 8 e sono nell'ordine: luci di posizione, proiettori anabbaglianti, proiettori di profondità, luci di stop, proiettori di retromarcia, indicatore luminoso di direzione a luci intermittenti, luci posteriori per nebbia, luci della targa.