In che continente si trova l'Armenia?
In che continente si trova l'Armenia?
Armenia, Repubblica di Stato della Transcaucasia. Confina a N con la Georgia, a E e a SE con l'Azerbaigian, a S con l'Iran e a O con la Turchia. Il territorio, privo di sbocco al mare e con un'altezza media di 1800 m, culmina nel Monte Aragac, di origine vulcanica (4090 m).
Dove è situata l'Armenia?
- Dal punto di vista geografico l'Armenia è situata nel continente asiatico (Asia occidentale), ma spesso lo stato armeno viene compreso tra gli stati europei, in ragione di considerazioni di tipo storico-culturale. Morfologia
Qual è il nome della Repubblica di Armenia?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica di Armenia Nome ufficiale Հայաստանի Հանրապետություն (Hayastani Hanrapetut’yun)
Cosa vedere in Armenia?
- La cittadina di Sevan è invece turisticissima per armeni e sovieticissima insieme. Fate però una tappa al cimitero di khachkar di Noratus, se avete una macchina in affitto. 7. Cosa vedere in Armenia: Echmiadzin e Zvartnots. Gastoldi, Il ballerino | Geghard, Armenia | live di Pain de Route - YouTube.
Come è stata l'Armenia parte dell'Unione europea?
- Ultimamente, l'Armenia si è impegnata nell'integrazione con le istituzioni europee, aderendo al programma Partnership for Peace della NATO e al Consiglio d'Europa. Nell'ottobre 2014 è entrata a far parte dell'Unione economica eurasiatica. Economia. Il settore primario occupa il 40% della popolazione.