Dove non si usa il bidet?

Dove non si usa il bidet?

Dove non si usa il bidet?

I bidet non sono presenti in tutti i paesi europei: sono comuni solo in Grecia, Albania, Spagna e, soprattutto, in Italia e in Portogallo, paesi nei quali l'installazione di un bidet nei locali d'abitazione fu resa obbligatoria nel 1975.

Perché i francesi non si lavavano?

I pochi esemplari utilizzati finirono nelle case d'appuntamenti, per ovvie ragioni. L'igiene personale, come è noto, non era prioritaria per i reali francesi. Si dice che il Re Sole, anche dietro consiglio dei medici, si lavasse raramente, per paura di contrarre malattie.

Perché gli inglesi non usano il bidet?

Perché la sua diffusione fu legata prevalentemente al lavoro delle prostitute, che lo utilizzavano per lavarsi dopo un rapporto sessuale, al fine di evitare di contrarre malattie.

Quali sono i paesi che usano il bidet?

Italia L'Italia è sicuramente il Paese in cui il bidet è diffuso sistematicamente nei nostri bagni privati. Diventa poi di uso comune ma non necessariamente indispensabile anche in Spagna, Portogallo e Grecia.

A cosa serve farsi il bidet?

Vai alla toilette prima. Lo scopo del bidet è quello di lavarti dopo avere usato il WC. Puoi usare questo sanitario anche se ti sei pulito con la carta igienica oppure lavarti con la sola acqua. Alcune persone ritengono che il bidet sia un sostituto igienico della carta, ma molte altre preferiscono usare entrambi.

Quante volte si lavano i francesi?

Sul capitolo doccia, i dati sono contrastanti. L'11,5% dei francesi ne prende più di una al giorno, benissimo, il 67,7% una al giorno, bene, il 20% una ogni due giorni o meno, male, e il 3,5% una volta alla settimana.

Cosa pensano i francesi del bidet?

Tutt'ora questa credenza permane, anche in Francia, dove il bidet non è più obbligatorio. Così, molti francesi decidono di non inserirlo in bagno per risparmiare spazio e denaro. Ecco perché in Francia i bagni non hanno un bidet.

Perché solo in Italia si usa il bidet?

La ragione per cui in alcuni paesi il bidet non si è diffuso è di tipo culturale. ... I bidet cominciarono a diffondersi tra gli aristocratici francesi a partire da metà Seicento. Ce n'erano molti anche nella reggia di Versailles, ma all'epoca il concetto di igiene era molto diverso rispetto a oggi.

Quanto si lavano i francesi?

Ma per i francesi l'effetto-lockdown ha soprattutto una conseguenza: si lavano meno del solito. Le donne - in base a un sondaggio Ifop - vanno un po' meglio, con il 74% che procede a un lavaggio personale completo (doccia o bagno) una volta al giorno. Una pratica osservata soltanto dal 61% degli uomini.

Post correlati: