Come si compila il registro delle presenze?

Come si compila il registro delle presenze?

Come si compila il registro delle presenze?

Per compilare in modo corretto un foglio presenze, si inseriscono i dati del lavoratore, ossia nome e cognome, qualifica posseduta ed eventualmente numero di matricola e mese di lavoro a cui il foglio fa riferimento. La prima colonna di questo modulo riporta i giorni del mese.

Che cosa riporta il libro unico del lavoro?

Il Libro Unico del Lavoro (LUL) documenta lo stato di ogni rapporto di lavoro e rappresenta lo strumento col quale verificare l'occupazione dell'impresa. Lo scopo del LUL è quello di documentare lo stato occupazionale dell'azienda, tramite la definizione del rapporto di lavoro di ogni dipendente.

Quando va stampato il libro unico del lavoro?

La compilazione del libro unico avviene per ciascun mese di riferimento e la vidimazione entro la fine del mese successivo. Nel caso vi siano fogli deteriorati o annullati, questi vanno conservati proprio per garantire l'inalterabilità dei dati e la sequenza della numerazione unica.

Chi compila il foglio presenze?

Nelle aziende con molti lavoratori, questo compito è solitamente affidato ad una figura specifica, che si occupa appunto della gestione del personale. Nelle realtà aziendali più piccole invece, spesso sono gli stessi dipendenti a compilare il foglio presenze, sotto la supervisione del datore di lavoro.

Che cosa è il libro unico del lavoro?

Il Libro Unico del Lavoro svolge una precisa funzione documentale necessaria all'attività aziendale. In particolare il LUL è lo strumento che fotografa ogni singolo rapporto di lavoro in termini di: Dati anagrafici del lavoratore o della lavoratrice. Inquadramento retributivo, sia ordinario che straordinario.

Post correlati: