Cosa significa Asturie?

Cosa significa Asturie?

Cosa significa Asturie?

Il Principato delle Asturie (spagnolo: Principado de Asturias, in asturiano: Principáu d'Asturies; in eonaviego: Principao d'Asturias) è una comunità autonoma della Spagna settentrionale, è composta da una sola provincia, di cui l'erede al trono spagnolo è tradizionalmente principe. ...

Chi A fondato il Regno delle Asturie?

esso Regno delle Asturie (latino: Regnum Asturorum) era un regno su di esso Penisola Iberica che è stata fondata nel 718 da visigoto nobili guidati da Don Pelayo. È stato il primo cristiano entità politica fondata dopo la caduta del Impero visigoto dopo la conquista musulmana di Hispania.

Come sono caratterizzate le Asturie?

  • Le Asturie possiedono un ricco patrimonio artistico caratterizzato: da una fase visigotica, visibile soprattutto nei residui architettonici, conservati grazie alla resistenza opposta in questa regione all'invasione araba iniziata nel 711 d.C.; dalla fase visigota derivò un'architettura autoctona (Arte asturiana), in qualche modo conclusiva del ...

Cosa è il Principato delle Asturie?

  • Il Principato delle Asturie (spagnolo: Principado de Asturias, in asturiano: Principáu d'Asturies; in eonaviego: Principao d'Asturias) è una comunità autonoma della Spagna settentrionale, è composta da una sola provincia, di cui l'erede al trono spagnolo è tradizionalmente "principe".

Qual è la città più abitata in asturiano?

  • La superficie è di circa 10 000 chilometri quadrati, mentre la sua popolazione supera leggermente il milione di abitanti. Le lingue ufficiali sono lo spagnolo e l'asturiano. Il suo capoluogo è la città di Oviedo (asturiano Uviéu), mentre Gijón (Xixón) è la più abitata.

Post correlati: