Quali sono le tecniche di comunicazione del below the line?
Quali sono le tecniche di comunicazione del below the line?
Che cos'è la comunicazione below the line e le sue principali forme. ... Una forma tradizionale di attività BTL è, per esempio, la distribuzione brevi manu di volantini, brochure, coupon e codici sconto in prossimità del punto vendita o nei luoghi dov'è possibile con più probabilità intercettare i propri clienti.
Cosa significa Atl?
Above the line (sopra la linea) in pubblicità è un termine tecnico impiegato e si usa per indicare tutte le attività di comunicazione che sfruttano i media classici, ovvero: Radio.
Cosa si intende per below the line?
Il marketing Above The Line è quello che si basa soprattutto sull'utilizzo dei media di massa, quindi televisione, radio, giornale. Il marketing Below The Line è quello che fa uso degli altri media e di attività con audience più ristrette, che comprendono le piattaforme digitali come gli eventi e le sponsorizzazioni.
Cosa differenzia le azioni below the line da quelle above the line?
Se nel marketing above the line (ATL) ci sono attività che non hanno a che fare direttamente con la vendita e che quindi non si misurano in termini di conversioni economiche, nel marketing below the line (BTL), invece, sono proprio questi i principali obiettivi.
Quali funzioni svolgono le agenzie below the line?
Below The Line o BTL: indica il budget stanziato dall'impresa per le attività di comunicazione non ascrivibili alla classica pubblicità tabellare, ossia le campagne pubblicitarie veicolate dai mezzi di comunicazione tradizionali, quali televisione, cinema, radio, stampa e affissioni.