Dove vive Auggie?
Dove vive Auggie?
Dunque, Wonder… La storia raccontata si svolge a North River Heights, sulla punta estrema di Manhattan, dove vive August – per tutti Auggie – Pullman, con tutta la sua famiglia.
Quali sono i rapporti di Auggie a scuola?
Auggie non avendo mai frequentato la scuola si prepara alla prima media come un'astronauta che deve visitare un mondo alieno, pieno di dubbi e insicurezze su come l'avrebbero guardato gli altri bambini, sapendo in cuor suo di essere nato per distinguersi dagli altri.
Che tipo di famiglia è quella di Auggie?
La famiglia Pullman dalla nascita di Auggie si è costruita tutta intorno a lui, creando un sistema familiare in grado di rispondere alle necessità del bambino: la madre ha lasciato la sua libertà personale per prendersi cura di lui, proteggendolo da tutto ciò che il mondo gli avrebbe potuto fare o dire, essendo così ...
Cosa fa capire Wonder?
Fa capire che si può sbagliare e che gli errori possono essere perdonati. Perché dimostra coi fatti. Dimostra a grandi e piccini che le parole sono importanti, ma sono sopravvalutate, sono i fatti che contano nella vita. “Le azioni sono i nostri monumenti”.
Qual è il messaggio di Wonder?
Non esiste un' unica definizione di normalità e di diversità e nemmeno una teoria, quindi forse la normalità non esiste. Siamo TUTTI UGUALI, MA TUTTI DIVERSI, l'uno dall'altro. È questo il messaggio del film Wonder di Stephen Chbosky, andato in onda su Rai 1, Sabato 1 Febbraio, e tratto dall'omonimo romanzo di R. J.