Come si chiamano le persone in Australia?
Come si chiamano le persone in Australia?
Gli australiani o aussies, come si chiamano loro stessi, sono i nati in Australia. Si tratta di una popolazione di circa 25 milioni di abitanti, sparsi su 7 milioni di km² di terra. 5 milioni si trovano a Sydney, altri 4 a Melbourne.
Come si è diversificata la cultura australiana?
- La cultura australiana si è diversificata in maniera significativa dall'arrivo degli Inglesi nel 1788. Le popolazioni aborigene sono arrivate non prima di 60000 anni fa e le prime tracce di arte aborigena in Australia sono datate ad almeno 30000 anni fa.
Quali sono le popolazioni native dell'Australia?
- Le popolazioni native dell'Australia, giunte nel paese circa 50.000 anni fa, sono note come aborigeni. La parola "aborigeno" (dal latino ab origine ) fu usata fin dal XVIII secolo dai coloni europei per indicare le popolazioni indigene.
Cosa è L'Australia contemporanea?
- La popolazione è altamente urbanizzata, con più del 75% degli australiani che abitano in centri urbani, per lo più lungo la costa. L'Australia contemporanea è una società pluralista, radicata nelle tradizioni liberal-democratiche, che adotta l'informalità e l’egualitarismo come valori chiave della società.
Chi ha contribuito con l' Australia?
- L'Australia ha contribuito con numerosi artisti alla musica e al cinema internazionali, dall'hard rock con gli AC/DC all'opera con Nellie Melba e Joan Sutherland così come gli attori holliwoodiani Geoffrey Rush e Nicole Kidman e la designer Catherine Martin.