Cosa c'è in cima alla scalinata di Piazza di Spagna?
Cosa c'è in cima alla scalinata di Piazza di Spagna?
Nella foto che puoi vedere in alto, hai un'idea di cosa c'è in cima alla scalinata. Infatti proprio qui puoi vistare da vicino l'obelisco Sallustiano! Si trova davanti alla Chiesa della Santissima Trinità dei Monti ed è un'imitazione romana degli obelischi egizi che sono sparsi in giro per la città.
Quanti sono gli scalini di Piazza di Spagna?
La monumentale scalinata di 135 gradini, commissionata dal cardinale Pierre Guérin de Tencin, fu inaugurata da papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo del 1725: essa venne realizzata, grazie a dei finanziamenti francesi a partire dal 1721, per collegare l'ambasciata dei Borbone di Spagna, a cui la piazza deve il ...
Come si chiama la fontana in Piazza di Spagna?
Il pontefice attuò, in realtà, un progetto risalente al 1570 che prevedeva di ornare con fontane pubbliche le piazze più importanti della città attraversate dal ristrutturato Acquedotto Vergine.
Come si chiama la scalinata di Roma?
Scalinata di Trinità dei Monti La Scalinata di Trinità dei Monti, realizzata tra il 17 su progetto dell'architetto romano Francesco De Sanctis (), costituisce il raccordo scenografico tra le pendici del Pincio dominate dalla chiesa della SS.
Quanti gradini Trinità dei Monti?
135 135 GRADINI DI STORIA E DI SOGNI - Scalinata di Trinità dei Monti.