Cosa puoi fare con una VPN?

Cosa puoi fare con una VPN?

Cosa puoi fare con una VPN?

Con una VPN, puoi connetterti ad un server in un paese diverso e accedere a contenuti locali (come Netflix USA, notiziari online e siti di torrent). Le tue attività online diventano anonime: una VPN “no-log” ti garantisce che nessuno possa vedere ciò che fai sul web.

Cos'è una VPN guida introduttiva?

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che garantisce privacy, anonimato e sicurezza attraverso un canale di comunicazione logicamente riservato (tunnel VPN) e creato sopra un'infrastruttura di rete pubblica.

Quando usare una VPN?

Ecco i motivi principali per cui le persone usano una VPN:

  • Usare le connessioni Wi-Fi pubbliche in sicurezza. ...
  • Accedere in streaming a siti Web e contenuti soggetti a georestrizioni. ...
  • Evitare la censura. ...
  • Impedire il tracciamento degli ISP. ...
  • Evitare la discriminazione dei prezzi. ...
  • Proteggere le operazioni bancarie online.

Cosa comprare con VPN?

Praticamente su tutto il mondo e-commerce: biglietti aerei, hotel, servizi di streaming, abbigliamento, elettronica, elettrodomestici, servizi di noleggio (auto, eccetera), software a pagamento, gaming-online e chi più ne ha, più ne metta. Risparmiare soldi sul tuo shopping online è facile, con una VPN.

Come testare una VPN?

Prendi nota del tuo vero indirizzo IP. Attiva la tua VPN e torna al sito web di prova. Ora dovrebbe mostrare un indirizzo IP diverso e il paese a cui hai connesso la tua VPN. Se i risultati mostrano il tuo indirizzo IP originale, sfortunatamente vuol dire che la tua VPN non sta funzionando.

Come testare la VPN?

Per eseguire un test di perdita DNS, è sufficiente connettersi a una VPN il cui server si trova al di fuori del proprio Paese. Quindi puoi utilizzare alcuni strumenti come dnsleaktest.com. Se l'indirizzo IP, la posizione e altri dettagli corrispondono a quelli del tuo ISP, il tuo DNS viene perso.

Post correlati: