Quale è la lingua ufficiale dell'Australia?

Quale è la lingua ufficiale dell'Australia?

Quale è la lingua ufficiale dell'Australia?

Inglese australiano, mentre nel Nuovo Galles del Sud è riconosciuta la lingua dei segni australiana, come lingua ufficiale dello Stato federale.

Quali sono le lingue parlate in Australia?

  • Le lingue parlate in Australia sono varie. Possono grossolanamente dividersi in due grandi gruppi: le lingue australiane aborigene, cioè native (tra le quali si annoverano anche i creoli con l'inglese, quali per esempio il kriol, il Broken e l' Inglese aborigeno ), e le lingue australiane non native.

Quali sono i monti principali dell'Australia?

  • I monti principali sono il Monte Bruce (1236), i Monti MacDonnell (1510), il Monte Bartle (1661), il New England Range (1615) e il Monte Ossa (1617). Idrografia [ modifica | modifica wikitesto ] L'Australia è una terra in buona parte arida e desertica e soggetta a una forte evaporazione a causa della sua posizione sul Tropico del Capricorno.

Quali sono le popolazioni native dell'Australia?

  • Le popolazioni native dell'Australia, giunte nel paese circa 50.000 anni fa, sono note come aborigeni. La parola "aborigeno" (dal latino ab origine ) fu usata fin dal XVIII secolo dai coloni europei per indicare le popolazioni indigene.

Quali sono le principali formazioni politiche australiane?

  • Le due principali formazioni politiche australiane sono il Partito Laburista (Australian Labor Party) di centro-sinistra e la coalizione di centro-destra (definita semplicemente coalition) formata dal Partito Liberale d'Australia (Liberal Party of Australia) e dal Partito Nazionale (National Party of Australia).

Post correlati: