Quanto costano le case in Bolivia?
Quanto costano le case in Bolivia?
Il costo medio di affitto di una casa in Bolivia è di 360,26 euro (2.812, euro più basso rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Bolivia è di 764,80 euro (5.970,45 BOB) al metro quadro, 1.827 euro al metro quadro più basso rispetto a quello italiano.
In che stato si trova la Bolivia?
Stato dell'America Meridionale. Confina a N e a E con il Brasile, a O con il Perù e con il Cile, a S con l'Argentina, a SE con il Paraguay.
Qual è il nome ufficiale della Bolivia?
- Stato Plurinazionale della Bolivia Nome ufficiale (ES) Estado Plurinacional de Bolivia (GN) Tetã Hetãvoregua Mborivia (AY) Wuliwya Suyu (QU) Puliwya Mamallaqta Lingue ufficiali: Spagnolo, quechua/kichwa/runasimi e tutte le lingue native: Capitale: Sucre (capitale legale e legislativa), La Paz (sede del Governo) (306 7) Politica
Chi è la capitale della Bolivia?
- Confina a nord e a est con il Brasile, a sud con l'Argentina e il Paraguay e a ovest con il Perù e il Cile. La Bolivia ha come capitale legislativa Sucre e come capitale governativa La Paz, la città più grande e popolosa è Santa Cruz de la Sierra.
Quali sono i dipartimenti della Bolivia?
- La Bolivia è divisa in 9 dipartimenti (departamentos). Ogni dipartimento si divide in province per un totale di 112 su tutto il territorio nazionale. A sua volta ogni provincia si divide in comuni, attualmente sono presenti 348 comuni.
Qual è l'economia della Bolivia?
- A livello economico la Bolivia all'inizio del XXI secolo è uno stato a medio reddito; dall'elezione di Evo Morales come capo dello stato e del governo, l'economia del paese andino è nettamente cresciuta con tassi di crescita in media del 5% (una delle più alte della regione) e con una riduzione della povertà dal 38% al 18%