Cosa succede mangiare troppe mele?

Cosa succede mangiare troppe mele?

Cosa succede mangiare troppe mele?

Tuttavia, proprio come accade con qualsiasi altro tipo di alimento, esagerare nelle quantità può essere deleterio e purtroppo può portare a effetti negativi come: aumento di peso o, peggio, aumento della glicemia nel sangue.

Quali sono le proprietà delle mele?

  • Mela: proprietà, calorie, benefici e controindicazioni delle mele. La ricchezza in fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e le proprietà benefiche come quella anti-cancro, ipoglicemica, prebiotica e antinfiammatoria, rendono la mela l’alleato perfetto per il benessere quotidiano.

Come si mangia la mela?

  • Inoltre, ricca di fibre, al mela aumenta il senso di sazietà e aiuta a tenere a bada il livello di colesterolo nel sangue. Ma attenzione: che sia rigorosamente biologic a, ben lavata, non trattata, la mela va mangiata con la buccia!

Quali sono gli antiossidanti presenti nelle mele?

  • Tra le proprietà delle mele troviamo anche benefici a livello polmonare. Secondo alcuni studi infatti, gli antiossidanti presenti nelle mele sarebbero in grado di proteggere i polmoni dal danno ossidativo. In particolare la quercitina aiuterebbe a regolare il sistema immunitario e a ridurre l’infiammazione.

Quali sono le proprietà nutrizionali della mela?

  • Mele: proprietà nutrizionali. La mela contiene diverse vitamine (B1, B2, B3, Folati, Vitamina A e Vitamina C) e minerali (sodio, potassio, ferro, calcio e magnesio). Tra questi, i componenti maggiormente presenti nel frutto sono la vitamina C e il potassio. Vediamoli nel dettaglio:

Post correlati: