Cosa succede mangiare troppe mele?
Cosa succede mangiare troppe mele?
Tuttavia, proprio come accade con qualsiasi altro tipo di alimento, esagerare nelle quantità può essere deleterio e purtroppo può portare a effetti negativi come: aumento di peso o, peggio, aumento della glicemia nel sangue.
Quali sono le proprietà delle mele?
- Mela: proprietà, calorie, benefici e controindicazioni delle mele. La ricchezza in fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e le proprietà benefiche come quella anti-cancro, ipoglicemica, prebiotica e antinfiammatoria, rendono la mela l’alleato perfetto per il benessere quotidiano.
Come si mangia la mela?
- Inoltre, ricca di fibre, al mela aumenta il senso di sazietà e aiuta a tenere a bada il livello di colesterolo nel sangue. Ma attenzione: che sia rigorosamente biologic a, ben lavata, non trattata, la mela va mangiata con la buccia!
Quali sono gli antiossidanti presenti nelle mele?
- Tra le proprietà delle mele troviamo anche benefici a livello polmonare. Secondo alcuni studi infatti, gli antiossidanti presenti nelle mele sarebbero in grado di proteggere i polmoni dal danno ossidativo. In particolare la quercitina aiuterebbe a regolare il sistema immunitario e a ridurre l’infiammazione.
Quali sono le proprietà nutrizionali della mela?
- Mele: proprietà nutrizionali. La mela contiene diverse vitamine (B1, B2, B3, Folati, Vitamina A e Vitamina C) e minerali (sodio, potassio, ferro, calcio e magnesio). Tra questi, i componenti maggiormente presenti nel frutto sono la vitamina C e il potassio. Vediamoli nel dettaglio: