Che tipo di presa elettrica si USA in Portogallo?

Che tipo di presa elettrica si USA in Portogallo?

Che tipo di presa elettrica si USA in Portogallo?

tipo C In Portogallo , le prese elettriche e le spine sono di tipo C oppure F. Nel paese Portogallo la tensione è 230 V e la frequenza della tensione è 50 Hz. Se la tensione nel proprio paese è compresa tra 220V - 250V (come in Europa, Australia e gran parte dell'Asia) è possibile utilizzare l'apparecchiatura.

Che spina si USA in Italia?

Al mondo ci sono differenti prese elettriche e sono codificate con delle lettere che vanno dalla A all L. Le prese utilizzate in italia sono 3: presa a 3 poli è (codificata come L), presa a due poli (tipo C) e la famosa presa tedesca (Schuko) come F (con i contatti della terra sui lati della presa).

Che tipo di presa elettrica si USA in Spagna?

L'elettricità è fornita a 220 volt in tutta la Spagna con una presa a muro con due buchi. Per qualsiasi paese Europeo che utilizza i 240 volt, ad esempio, Uk e Irlanda molti apparecchi elettrici funzioneranno adeguatamente.

Cosa vuol dire spina us?

– "Americano" (tipo A) presa con due spine verticali, – "Europeo" (tipo C) presa con due spine tonde, – "Inglese" (tipo G) presa con tre spine rettangolari.

Come sono le prese elettriche a Madrid?

Elettricità e apparecchi elettronici a Madrid La corrente elettrica è come in Italia, di 220 volt. Le prese più diffuse sono quelle a fori tondi. Portatevi dietro degli adattatori perché molte prese, soprattutto di case e alberghi più vecchi, potrebbero non corrispondere a quelle dei vostri apparecchi.

Come sono le prese elettriche alle Canarie?

A Tenerife si usa la corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz, come in tutte le Isole Canarie. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale. Se arrivi dal Regno Unito si consiglia di portare un adattatore per le prese. Anche i turisti provenienti dagli Stati Uniti avranno bisogno di un adattatore.

Post correlati: