In che cosa consiste il rafting?
In che cosa consiste il rafting?
Il rafting è uno sport acquatico che viene svolto a bordo di un gommone su un torrente o un fiume. I membri dell'equipaggio sono muniti di pagaia e, per scendere il fiume in tutta sicurezza, devono superare gli ostacoli naturali come sassi o rapide che il corso d'acqua presenta.
Chi fa rafting si chiama?
I gradi di difficoltà di questo sport acquatico sono stabiliti da una scala, chiamata WW e suddivisa in 6 categorie di navigabilità. Sul raft prendono posto i vogatori, che solitamente compongono un equipaggio di 6 o 7 persone, chiamati a dirigere il gommone tra le rapide attraverso le pagaie.
Come si può fare rafting?
- Tutti possono fare rafting, per questo sport come in tanti altri l’età non conta. Sia bambini che adulti che anziani possono fare questo sport acquatico a patto che siano in buona forma fisica che che sappiano nuotare. Per stare sul gommone ci si deve sedere in una particolare posizione, ...
Qual è il limite di peso per fare rafting?
- Normalmente per fare rafting c’è un limite di peso di all’incirca 130 kg, ci sono tuttavia molte eccezioni e queste dipendono dal tipo di corporatura. Eventuali eccezioni saranno valutate dagli operatori sul posto.
Come si trova il rafting in Spagna?
- Rafting in Spagna. Il rafting sulla “banana boat” è una delle tipologie di rafting che si più trovare a Murcia © Rafting Murcia. La Spagna, meta classica dei vacanzieri di tutto il mondo, è molto apprezzata per la sua natura e le attività in essa. Il rafting in Spagna è molto popolare.