Quali Stati confina la Danimarca?
Sommario
- Quali Stati confina la Danimarca?
- Che lingua si parla in Danimarca?
- Quanti milioni di abitanti fa la Danimarca?
- In che Stato si trova la Danimarca?
- Quante regioni ci sono in Danimarca?
- Come si parla in Danimarca?
- Come è coordinata la Danimarca?
- Qual è il giorno più lungo della Danimarca?
- Qual è il punto più a nord della Danimarca?
- Quando la Danimarca venne invasa dalla Germania?
Quali Stati confina la Danimarca?
La Danimarca confina a sud con la Germania mentre il resto dei suoi confini sono le acque dal Mare del Nord.
Che lingua si parla in Danimarca?
Danish Denmark/Official languages Il danese, la lingua ufficiale della Danimarca, è molto difficile e totalmente diverso dall'italiano, però non avrete nessun problema a comunicare in inglese a Copenaghen.
Quanti milioni di abitanti fa la Danimarca?
La capitale è Copenaghen. Al 1º luglio 2021 la popolazione della Danimarca è risultata essere pari a abitanti. Si trova a nord della Germania, a sud-ovest della Svezia e a sud della Norvegia, affacciandosi sul mar Baltico e sul mare del Nord.
In che Stato si trova la Danimarca?
Danimarca Stato dell'Europa centro-settentrionale. Il suo territorio comprende la maggior parte della penisola dello Jylland, il cui lembo più meridionale appartiene alla Germania, e alcune centinaia di isole.
Quante regioni ci sono in Danimarca?
Le regioni della Danimarca costituiscono la suddivisione territoriale di primo livello del Paese e sono in numero di cinque; ciascuna di esse comprende a sua volta più comuni. La suddivisione in regioni è divenuta operativa il 1º gennaio 2007, quando hanno preso il posto delle contee (amt).
Come si parla in Danimarca?
Lingua danese
Danese Dansk | |
---|---|
Ufficiale in | Unione europea Consiglio Nordico Reame danese (Danimarca, Fær Øer, Groenlandia) Schleswig-Holstein (Germania) |
Regolato da | Dansk Sprognævn (Consiglio della lingua danese) |
Codici di classificazione | |
ISO 639-1 | da |
Come è coordinata la Danimarca?
- Coordinate. La Danimarca (danese: Danmark) è uno Stato membro dell'Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia, anche se non ...
Qual è il giorno più lungo della Danimarca?
- La festa per il giorno più lungo è il Giorno di mezza estate, conosciuto in Danimarca come Sankthansaften (La notte di san Giovanni). Anche le origini di questa festa risalgono a epoche pre-cristiane.
Qual è il punto più a nord della Danimarca?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Danimarca. Il punto più a nord della Danimarca è la Punta di Skagen che si trova a 57° 45' 7" gradi di latitudine, mentre quello più a sud è la Punta di Gedser (l'estremità più a sud dell'isola di Falster) a una latitudine di 54° 33' 35".
Quando la Danimarca venne invasa dalla Germania?
- Nella seconda guerra mondiale la Danimarca venne invasa dalla Germania il 9 aprile 1940, nonostante si fosse dichiarata neutrale. Durante l'occupazione si oppose alle politiche razziali naziste in modi singolari ma efficaci, tanto che fu l'unica nazione a impedire le deportazioni degli ebrei mettendoli in salvo.