Quando visitare Belgio?

Quando visitare Belgio?

Quando visitare Belgio?

Il periodo migliore per visitare il Belgio va da metà maggio a metà settembre: le temperature sono miti, il cielo è spesso nuvoloso, ma può anche splendere il sole.

Qual è il periodo migliore per visitare il Belgio?

  • Il periodo migliore per visitare il Belgio va da metà maggio a metà settembre: le temperature sono miti, il cielo è spesso nuvoloso, ma può anche splendere il sole. Il periodo di (cosiddetta) piena estate (luglio- agosto) è relativamente più caldo ma anche più piovoso, per via dei temporali pomeridiani che scoppiano nelle zone interne.

Quali erano i primi abitanti del Belgio?

  • I primi abitanti storici del Belgio, chiamati Belgi, erano principalmente membri di tribù celtiche, che vivevano nella Gallia settentrionale e vennero sopraffatti da Giulio Cesare nel 54 a.C., come egli descrisse nel suo De bello Gallico.

Quando la Germania invase il Belgio?

  • Tale neutralità venne violata nel 1914, quando la Germania invase il Belgio, come parte del Piano Schlieffen. Il Belgio cercò di tornare alla neutralità negli anni trenta, ma venne nuovamente invaso dalla Germania nazista nel 1940.

Qual è il clima del Belgio?

  • Il clima del Belgio è influenzato dall'oceano, ed è fresco e oceanico sulla costa e sulla pianura, mentre diventa più continentale, e anche più instabile in estate, sulle regioni sud-orientali (Ardenne), che si trovano a quote più elevate oltre che ad una maggiore distanza dal mare.

Post correlati: