Quale trapano comprare per casa?
Sommario
- Quale trapano comprare per casa?
- Quali caratteristiche deve avere un buon trapano?
- Quanti Nm deve avere un buon avvitatore?
- Quanto assorbe un avvitatore?
- Come scegliere un buon trapano a batteria?
- Come funziona il trapano a filo?
- Cosa è un trapano a batteria?
- Quali sono i migliori trapani avvitatori?
Quale trapano comprare per casa?
I 5 migliori trapani da tenere in casa
- Il trapano è uno degli attrezzi per i lavoretti fai da te che non può mancare in casa. ...
- Bosch PSB 650 RE. ...
- Black&Decker ASD184K-QW. ...
- Hitachi DV18V. ...
- Makita DHP343RYE. ...
- Stanley Fatmax FME1250-QS.
Quali caratteristiche deve avere un buon trapano?
Un buon trapano, adatto a svolgere lavori di varia portata, deve avere una potenza di almeno 600-800 watt. È bene che il mandrino sia del tipo autoserrante in modo da non dover usare una chiavetta per stringere le punte.
Quanti Nm deve avere un buon avvitatore?
1000 Gli avvitatori di un livello ottimale sono intorno ai 1000. La coppia di serraggio indicata con la sigla Nm invece è un altro parametro per indicare la potenza e deve essere di minimo 10 Nm. Per i professionisti sarà meglio orientarsi dai 14 Volt in su, inoltre anche esistono avvitatori da 36 Volt.
Quanto assorbe un avvitatore?
Molto probabilmente il suo consumo, sotto carico, arriva tranquillamente 10-20 Ampere, mentre a vuoto non dovrebbe consumare più di 1A per via dello sforzo necessario a trainare i vari ingranaggi del riduttore.
Come scegliere un buon trapano a batteria?
Un valore ottimale è superiore a 1,5 Ah. Scegli modelli con entrambi questi valori elevati per avere più autonomia e capacità di lavoro. gli avvitatori a batteria hanno una voltaggio che va da 3,6V a 4V; gli avvitatori a impulsi e i trapani avvitatori hanno un voltaggio che va da 10V a 18V.
Come funziona il trapano a filo?
- Il trapano a filo: il trapano a filo è un utensile che per funzionare ha bisogno di essere attaccato alla corrente elettrica, per questo per poter funzionare avrà bisogno di avere un filo a cui è attaccato.
Cosa è un trapano a batteria?
- Il trapano avvitatore a batteria è una delle macchine utensili più vendute e maggiormente utilizzate sia per i lavori domestici, sia per tutte quelle attività lavorative che prevedono lavori di piccola o media intensità. La comodità di un trapano a batteria non ha eguali se lo confrontiamo al ben più ingombrante trapano elettrico ...
Quali sono i migliori trapani avvitatori?
- Tra i migliori trapani avvitatori è da inserire senza ombra di dubbio il modello PSB 18 LI-2 di Bosch. È un trapano avvitatore con funzione battente e batteria estraibile al Litio 18 Volt/2,0 Ah. La batteria al litio non ha effetto memoria ed autoscaricamento e garantisce vantaggi in termini di peso e volume contenuti.