Che stagione è ora in Kenya?

Che stagione è ora in Kenya?

Che stagione è ora in Kenya?

Non esiste l'alternarsi delle stagioni come da noi, ma vi sono tre stagioni: quella calda (da gennaio ad aprile, ma sulla costa anche settembre e ottobre), quella delle grandi piogge (da marzo a maggio) e le piccole piogge (da metà novembre a metà dicembre).

Quando non andare in Kenya?

Gli unici mesi sconsigliati che non prevedono condizioni meteorologiche ottimali sono aprile e maggio, ma fatta eccezione per questo periodo sfavorevole, sulle coste del Kenya che affacciano sull'Oceano Indiano si mantiene stabile una temperatura di circa 30° gradi centigradi.

Qual è il periodo migliore per visitare il Kenia?

  • Da giugno a settembre il clima è perfetto, difatti è l'altro picco di alta stagione dopo gennaio/febbraio. Da ottobre a dicembre diminuiscono i turisti, c'è meno sole e probabilità di piogge, però è comunque un buon periodo per visitare il Kenya.

Quando andare in Kenia per il Safari?

  • Quando andare in Kenya per il safari. Il periodo migliore per il safari in Kenya è senza ombra di dubbio quello che va dal mese di giugno a quello di settembre, momento in cui ammirare la grande migrazione degli gnu dal Serengeti in Tanzania al Maasai Mara in Kenya.

Quali sono le stagioni del clima in Kenia?

  • Clima e stagioni. Il Kenya è tagliato in due dall'Equatore e presenta tre tipi di clima diversi tra loro: caldo e umido lungo la costa; temperato nell'ovest e nel sud-ovest dove si trovano montagne, parchi e altipiani; torrido nella parte settentrionale. In generale febbraio-marzo è il periodo più caldo, luglio-agosto quello più fresco.

Qual è la zona più calda del Kenia?

  • La zona settentrionale è quella più secca e calda del Kenya, specialmente le aree che si trovano in quote più basse come il Lago Turkana. C'è un clima afoso tutto l'anno e le piogge sono irregolari (e sporadiche), con probabilità di rovescio nei periodi piovosi (3-4 giorni), ovvero da marzo a maggio e da ottobre a dicembre.

Post correlati: