Che muscoli allena lo swing?

Che muscoli allena lo swing?

Che muscoli allena lo swing?

Lo swing è un esercizio abbastanza completo che coinvolge gran parte della muscolatura del nostro corpo. I muscoli più stimolati sono quelli della catena posteriore, partendo dalle gambe (ischiocrurali), glutei, quadrato dei lombi, erettori spinali.

Cosa fare al posto dello swing?

Sumo deadlift con spinta verso l'alto. A quanto pare questo esercizio non solo può essere usato come sostituto del kettlebell swing ma risulta valido sia in fase di rinforzamento muscolare (utilizzando un carico maggiore sul bilanciere) sia come allenamento cardio (utilizzando carichi minori).

Quali muscoli si allenano con il kettlebell?

I muscoli principalmente coinvolti risultano i muscoli delle gambe e del bacino (glutei in particolar modo), ma tutto il corpo (in particolar modo addominali e muscoli del dorso) lavorerà intensamente al fine di coordinare e bilanciare il corpo in questo difficile esercizio. Eseguire 15 ripetizioni per 3 volte.

A cosa serve l'american swing?

Questo è un esercizio base presente in moltissimi allenamenti per la preparazione atletica, in quanto è utile per la forza, l'esplosività, la resistenza, la coordinazione, il caricamento eccentrico, migliorare l'attività cardiovascolare e respiratoria e smaltire il grasso in eccesso.

Come fare swing?

0:121:01Suggested clip 49 secondsCOME FARE LO SWING | by Fit Express - YouTubeYouTube

Come fare lo swing senza kettlebell?

Ma veniamo all'esecuzione degli swing senza kettlebell

  1. Impugna lo zaino nella parte alta delle bretelle.
  2. Porta indietro le spalle, attiva il dorsale e con un movimento rapido sollevalo da terra e inizia il movimento oscillatorio che è dato dal bacino e non dalle braccia.

Post correlati: