Quando visitare la Svizzera?
Quando visitare la Svizzera?
I mesi da Aprile a Giugno sono il momento migliore per visitare la Svizzera: la maggior parte della neve si è sciolta, gli appassionati di sci hanno già abbandonato le piste ed i turisti estivi devono ancora arrivare. Tutto questo significa: maggiore pace e prezzi molto convenienti!
Quando andare a Lugano?
I periodi migliori per visitare Lugano sono la primavera e l'inizio dell'estate, in particolare da metà aprile a metà giugno. Anche settembre è un buon mese. Bisogna comunque mettere in conto qualche giornata piovosa in entrambi i periodi.
Quanti gradi ci sono in Svizzera in inverno?
In Svizzera predomina un clima mite con temperature di caldo e freddo moderate oltre all'umidità contenuta dell'aria. Da luglio ad agosto la temperatura diurna oscilla tra 18° e 28°C, da gennaio a febbraio presenta un'escursione da -2° a 7°C. In primavera e in autunno la temperatura diurna varia da 8° a 15°C.
Come vestirsi a Lugano?
In inverno: vestiti caldi, berretto, cappotto, sciarpa, guanti, impermeabile e ombrello. In estate: vestiti leggeri, t-shirt, pantaloni lunghi, giacca e felpa per la sera e le giornate fresche; impermeabile e ombrello. Per la montagna, scarpe da trekking, crema solare e occhiali da sole.
Perché andare a Lugano?
Lugano gode di un clima temperato, con inverni freddi (ma non troppo), ed estati calde. Grazie all'influsso mitigatore del lago, in inverno le temperature scendono raramente sotto lo zero e nevica molto poco (1-2 volte all'anno). L'estate è calda e secca con temperature che possono superare i 30-32°.
Quando inizia a nevicare a Zurigo?
Gennaio: l'anno inizia col freddo Fa freddo e, di tanto in tanto, può nevicare o ghiacciare. La temperatura media è di zero gradi Celsius.