Che tipo di spagnolo si parla in Argentina?
Che tipo di spagnolo si parla in Argentina?
castigliano Anche se in Argentina non c'è una lingua ufficiale, quella più diffusa è senza dubbio il castigliano, con alcune piccole differenze rispetto a quello che si parla in Spagna.
Quali sono i principali luoghi dove si parla spagnolo?
- I principali luoghi dove si parla spagnolo sono: ... (46 milioni), l'Argentina (43 milioni) e gli Stati Uniti (30 milioni, paese dove lo spagnolo è la lingua ...
Quali sono i parlanti di spagnolo?
- 4° Spagna: di parlanti. Lo spagnolo è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite, dell'Unione europea, dell'Organizzazione degli Stati americani, dell'Unione africana e dell'Unione latina. Gran parte dei parlanti risiede nell'emisfero occidentale (Europa, America, e territori spagnoli in Africa).
Chi parla spagnolo negli Stati Uniti?
- Negli Stati Uniti, lo spagnolo è parlato da circa tre quarti della popolazione ispanica. Attualmente, ci sono circa 41 milioni di ispanici, che rappresentano il 13,5% della popolazione totale; di questi, quasi 3 milioni non parlano una parola d'inglese.
Come si usa il termine castellano spagnolo?
- Pure, il termine "castigliano" è diffuso anche in alcuni contesti estranei alla Spagna. Per esempio, in Argentina castellano è, nell'uso comune, il termine utilizzato per indicare la lingua nazionale. Il termine generico español viene esteso anche alle zone dell'America Latina, pur senza avere connotazioni politiche e di sovranità.