Whisky italiano Puni Gold The Italian Malt Whisky.
BE
Qual è il miglior whiskey di tutti i tempi?
Nella classifica del miglior whiskey di tutti i tempi figurano il Jameson Irish Whiskey, il Jack Daniel’s o il famoso The Macallan, piuttosto che i vari Crown Royal e Johnny Walker.
Chi è il re dei whisky americani?
All’ottavo posto, invece, ecco il re di tutti i whisky americani: il Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, forse il brand più famoso in commercio. Chiude la top 10 il miglior whisky irlandese, il Jameson Irish Whisky distillato nelle famose Jameson Distillery Bow Street nel cuore di Dublino (attrazione turistica per gli amanti dei liquori).
Qual è il miglior whisky giapponese?
Nikka è un whisky giapponese di altissima qualità, premiato nel 20 da World’s Whisky Awards. E’ un blended whisky, elaborato partendo da due single malt, di orzo e di grano, delle distillerie Nikka (Miyagikyo e Yoichi) e invecchiato in barili di bourbon. Ne risulta un distillato color oro, ambrato, forte dei suoi 51 gradi.
Quali sono le fasi della distillazione del whisky?
Il whisky è un distillato che si ottiene dall’ orzo raffinato e trasformato in malto. Vediamo brevemente quali sono le fasi della distillazione: Il maltaggio: si tratta della prima fase della distillazione, che prevede l’estrazione del malto dall’orzo.